BINDER
Home Contatto Prodotti Offerte Usato Noleggio Catalogo NEWS Distributor SOLUZIONI PER RILEGARE Condizioni Generali

 

 

Condizioni Generali

Il Servizio offerto sul sito web www.importbinder.com o www.legatoria.org (di seguito definito il "Servizio") è fornito dalla BINDER s.r.l. (di seguito il "Gestore"), con sede in Torino, Via Bonzo,12/11, C.F. / P.IVA 10423400018
in base alle seguenti condizioni generali, redatte in conformità a quanto previsto dalla normativa in materia.

Accesso al sito

L'utilizzo e/o la navigazione del Sito comportano l'accettazione dei termini d'uso e delle condizioni qui formulate e la privacy policy del Sito stesso, nonché ogni futura modifica e variazione. Nel caso in cui il Servizio subisca sostanziali modifiche, queste saranno notificate agli utenti. L'Utente può sempre trovare la versione più recente delle presenti condizioni all'URL http://www.legatoria.org/ che dovrà essere consultato con regolarità. Il Gestore si impegna ad aggiornare le informazioni disponibili sul Sito in tempo reale.

Accettando il presente Regolamento, l'Utente si impegna a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine web o al loro contenuto senza l'autorizzazione espressa in forma scritta del Gestore. L'utente inoltre non potrà compiere alcuna azione che possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle infrastrutture tecnologiche e del sistema; copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti del Sito e del Servizio senza l'autorizzazione espressa in forma scritta o il consenso espresso di terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti; usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del Sito o del Servizio e comunque caricare, trasmettere o diffondere in qualsiasi maniera software che contengano virus, codici, files o programmi che possano danneggiare, compromettere, distruggere, interrompere, alterare, monitorare o risiedere in altri computer o equipaggiamenti elettronici.

-

Il Sito ed il Servizio

Il Sito consente di poter accedere alle offerte al pubblico in esso contenute nei termini qui indicati.

Eventuali informazioni e/o suggerimenti riportati sul Sito verranno proposti con la dovuta perizia ed attenzione: tuttavia, essi potranno contenere inesattezze, omissioni, lacune ovvero non essere sistematicamente aggiornati.

Il Gestore non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto ai siti e ai propri servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo Il Gestore si riserva quindi il diritto di fornire un servizio discontinuo, o di interrompere e/o sospendere la fornitura del Servizio in qualsiasi momento e di disattivarlo in via definitiva, a suo insindacabile giudizio. Di conseguenza, nei limiti previsti dalle leggi vigenti, il Gestore esclude qualsiasi garanzia, termine e condizione implicita e non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, di avviamento o per danni alla reputazione né per danni diretti, indiretti o conseguenti derivanti dall'utilizzo del Sito e del Servizio.

Il Gestore non è in alcun modo responsabile per la qualità dei prodotti e servizi offerti da terzi e reperibili anche sul Sito.

 

Utilizzo del servizio

L'Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere, e comunque a non sfruttare a fini commerciali il Sito ed il Servizio o una qualunque sua parte, nonché l'utilizzo o l'accesso al Sito ed al Servizio. Gli utenti del Sito possono copiare su supporti elettronici o stampare parti del Sito per utilizzo personale e non a fini commerciali. E' vietato qualsiasi altro utilizzo dei contenuti presenti sul Sito, ivi comprese la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la ripubblicazione, la visualizzazione o l'esecuzione. L'Utente non potrà altresì in nessun caso trasferire parzialmente o totalmente le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni generali a terzi. Il Gestore non è in alcun modo responsabile per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio connesso all'utilizzazione delle informazioni, dei prodotti e dei servizi pubblicati sul Sito.

 

Prezzi ed assistenza

Tutti i prezzi si intendono IVA ESCLUSA e sono al netto delle spese di trasporto e di fatturazione. La merce viene ceduta con emissione di regolare fatture nei termini di legge. L'assistenza ai clienti viene garantita sia in fase pre che in fase di post vendita e può essere attivata sia componendo il numero 011-197.11.987 oppure inviando una e-mail all'indirizzo info@importbinder.com. L'assistenza tecnica potrà essere prestata o a fronte del pagameno mediante pagamento di ogni singolo intervento.

Pagamento.

Il pagamento dei beni acquistati in seguito all'accettazione delle offerte presenti sul Sito dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario o assegno circolare. Qualora le parti concordino un pagamento rateale, verrà iscritto, con costo a carico dell'acquirente, un patto di riservato dominio gravante sul bene. Resta inoltre inteso che in caso di pagamento a rate, l'acquirente dovrà comunicare al Gestore il luogo in cui il bene sarà utilizzato nonché ogni suo eventuale spostamento in altro luogo. Inoltre, all'atto della sottoscrizione della accordo con vendita a rate, il compratore dovrà rilasciare garanzia personale o reale, per l'intero importo del valore delbene. Nel caso in cui l'utente intenda usufruire del servizio di "renting" offerto da altro soggetto diverso ed autonomo rispetto al Gestore del presente sito, il Gestore non garantisce il buon fine della pratica né potrà essere ritenuto responsabile qualora il soggetto finanziatore esprima parere negativo alla in ordine alla richiesta di "renting".

Responsabilità e Garanzie

L'Utente esclude il Gestore da qualsiasi responsabilità associata a contenuto, attività o inattività, in qualsiasi modo derivante dal Sito e dal Servizio, i quali rappresentano uno strumento per mezzo del quale si possono acquistare, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet, in qualsiasi luogo, i beni ivi offerti. Il Gestore infine non è in alcun modo responsabile per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio connesso all'utilizzazione delle informazioni, dei prodotti e dei servizi pubblicati sul Sito.

 

GARANZIA
1) COPERTURA GARANZIA
I macchinari forniti dalla società Binder srl sono coperti da garanzia di durata 12 mesi a partire dalla data di consegna (indicata nella bolla di vendita o della fattura immediata).
La garanzia non copre le parti soggette a normale usura (in generale tutte quelle parti soggette a logorio d’uso con l’uso normale delle stesse) nonché qualsiasi danno provocato in seguito ad urti, cadute, uso improprio, manomissioni o incuria nell’uso da parte del cliente.
In nessun caso eventuali difetti del materiale fornito in garanzia potranno dare luogo a insolvenza o ritardo del pagamento.

2) MODALITA’ DI ESPLETAMENTO DELLA GARANZIA
L’espletamento della garanzia avviene presso la sede principale della società BINDER srl o nei nostri centri convezionati. La garanzia può essere espletata anche presso la sede del cliente solo nel caso di un accordo scritto con il cliente e  dietro pagamento di corrispettivo.
Dopo aver verificato che l’anomalia del macchinario deriva da un effettivo difetto di prodotto la società Binder srl provvederà a proprio insindacabile giudizio alla riparazione o alla sostituzione del macchinario nel minor tempo possibile. Si esclude la possibilità di sostituzione del macchinario prima di aver effettuato il tentativo di una riparazione.
Nel caso in cui il macchinario venga sostituito con un altro equivalente, la garanzia sarà quella residua del macchinario sostituito.

3) RESI PER MACCHINARI DIFETTOSI IN GARANZIA
Sono accettati resi solo se preventivamente autorizzati e in osservanza con la prassi di seguito descritta:
- Al momento del riscontro di difetti o anomalie il cliente dovrà contattare la società Binder srl
  e descrivere il malfunzionamento;
- Un tecnico di Binder provvederà ad un primo intervento telefonico;
- Il macchinario dovrà pervenire alla società Binder srl a mezzo corriere con spese di spedizione a carico dell’acquirente - porto franco - e con l’utilizzo dell’ imballo originale.
- Nel caso in cui si appurasse che l’anomalia non sia imputabile a difetto del prodotto, verranno in tal caso
addebitate le spese di intervento (le ore necessarie per la diagnosi e i test).
- La mancanza d’imballo originale farà decadere la garanzia se ad insindacabile giudizio della venditrice
questo abbia potuto compromettere l’integrità del bene.
Nel documento di trasporto del macchinario occorre riportare la causale “riparazione in garanzia” ed il numero di Matricola
N.B.: I resi non conformi alla presente saranno respinti.
4) RESPONSABILITA’ VERSO TERZI
Binder srl respinge ogni responsabilità per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto a cose e/o persone conseguente al malfunzionamento o all’uso non corretto del macchinario fornito.

5) ASSISTENZA SUI PRODOTTI
Binder si limita alla sola fornitura dei macchinari ed è pertanto esclusa qualsiasi tipo di assistenza che esuli dalle normali problematiche di funzionalità dei prodotti.
Binder srl si impegna per quanto sopra solo nei confronti del compratore diretto ed esclude ogni intervento sui successivi acquirenti.

6) DURATA DELLA GARANZIA
La garanzia fornita da Binder srl è La garanzia fornita da Binder srl è 12 mesi data fattura o data consegna se antecedente.
Qualora il produttore del bene fornito copra periodi diversi di garanzia, il compratore potrà rivolgersi direttamente al produttore per l’espletamento della garanzia.
In tal caso verrà meno la garanzia fornita dal venditore, sempre che un diverso accordo sia intervenuto tra le parti.
La garanzia decade anche se il cliente tenta la riparazione in proprio o a mezzo terzi dei beni forniti.

 

Autonomia delle parti

Il Gestore ed gli Utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Il presente Accordo non determina quindi l'insorgenza di alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

 

Comunicazioni

Salvo quando diversamente specificato, le comunicazioni legali saranno effettuate alla sede legale del Gestore come sopra indicato e all'indirizzo e-mail che l'utente ha fornito durante il procedimento di registrazione oppure all'indirizzo postale indicato durante il procedimento di registrazione.

Legge applicabile - Risoluzione delle controversie

Le presenti condizioni generali e i rapporti tra il Gestore e l'Utente sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti condizioni generali o all'utilizzo del Servizio sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Torino, con espressa e concorde esclusione di qualsiasi altro Foro che possa essere competente per legge.

 

DISCLAIMER

Il sito internet www.importbinder.com,www.legatoria.org,www.legatoria.biz o il sito www.tagliacarte.com (di seguito anche "Sito") si propone di offrire ai propri utenti professionali prodotti necessari per l'esercizio di impresa. Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d'informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di BINDER srl.

Le informazioni contenute nel Sito sono fornite in base al convincimento ed alle conoscenza del Gestore del sito e dei suoi partners. Tuttavia, BINDER srl, pur ponendo la massima cura nella tenuta del Sito e considerando affidabili i suoi contenuti, declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni dei contenuti, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni, soprattutto laddove i contenuti informativi siano assunti dall'utente a fondamento di decisioni circa iniziative o attività di carattere economico o finanziario.

L'accesso e la corretta consultazione del Sito presuppongono che il sistema utilizzato dal cliente sia pienamente compatibile con la tecnologia utilizzata e che dal collegamento non derivi alcun malfunzionamento alle strutture informatiche utilizzate. In nessun caso BINDER srl potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni ai sistemi informatici derivanti dal collegamento al Sito, o dai link di collegamento ad altri siti, anche in presenza di virus informatici o di altre cause imputabili o comunque connesse all'uso della rete internet.

Il Sito contiene dei link di collegamento a siti di terzi. L'esistenza di detti link non implica che BINDER srl sponsorizzi o sia affiliata con i soggetti titolari di tali siti di collegamento; si declina quindi ogni responsabilità in relazione al collegamento e ai contenuti dei siti collegati al Sito e avvisa gli utenti che, chi decide di visitare un sito collegato lo fa in totale autonomia, assumendosi quindi l'onere di adottare ogni cautela contro virus o altri elementi distruttivi.

La citazione, intesa come link da sito esterno alla home page del Sito, il deep linking, inteso come il link ad una pagina interna del Sito, il framing, inteso come riproduzione su sito terzo del contenuto anche solo parziale del Sito, sono vietati e potranno essere consentiti agli eventuali soggetti interessati soltanto previo accordo scritto con BINDER srl. I contenuti del Sito non possono, pertanto, essere copiati, riprodotti, trasferiti, archiviati, pubblicati o distribuiti, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso scritto di BINDER srl; è ammesso unicamente il download e la stampa di singoli estratti dei contenuti informativi per uso strettamente personale.

scarica le condizioni generali  images (2)

   3.png         

CODICE ETICO Binder srl
Premessa
Il presente codice etico di Binder srl, dichiara i principi di orientamento e i valori che guidano i comportamenti degli organi societari e di tutti i membri della società. Con ciò definendo gli ambiti di responsabilità, individuali e collettivi, nei confronti di tutti gli interlocutori, portatori di interesse in rapporto alla società.
In particolare, sono principi di carattere generale:
- il rispetto scrupoloso delle leggi e delle regole in tutti i settori e in tutte le situazioni, in cui la società è presente e opera;
- il rifiuto di ogni discriminazione basata su razza, lingua, sesso, religione, credo politico o condizione sociale;
- la scelta di lavorare in termini di coesione, fiducia e integrità, componendo i conflitti e i contrasti e nella valorizzazione dei meriti e dei risultati;
- l’enfasi sulla centralità degli uomini e delle donne che rappresentano la risorsa critica e strategica per la società;
- la consapevolezza che conseguire la redditività sul lungo periodo è condizione necessaria a sostenere i progetti e l’indipendenza della società;
- la riservatezza riguardo a informazioni aziendali è da considerarsi un dovere oltre che un valore.
Da ciò discende una governance caratterizzata da comportamenti trasparenti, equi e propositivi e dalla valorizzazione di competenze e differenze che integrano il patrimonio storico e culturale della società.
I valori portanti, che guidano i comportamenti della società, fanno riferimento a: dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori, autori, azionisti, stakeholders esterni.