BINDER
Home Contatto Prodotti Offerte Usato Noleggio Catalogo NEWS Distributor SOLUZIONI PER RILEGARE Condizioni Generali

 

 

IBMY-1217A

Home>> Piegatrici

 martin-yale-logomade in USA

piegatrice martin yale 1217/A 

  Binder Binder Professional

Piegatrice Professionale Martin Yale 1217A Tutti i Tipi di Piegatura in formato  A5, A4 e A3. Uscita tramite nastro trasportatore integrato, 5 tipi di piega: Pegatura a Lettera, piegatura a Z, Quartino e Finestra,

può piegare fino a 240gr.


  • Alimentazione Automatica della carta
  • Comoda e regolazioni accurate dei formati e tipi di piega
  • Materiale: plastica resistente agli urti, metallo

Velocità (fogli / h): 10300

Formato carta: A5, A4, A3

Formato Larghezza speciale: 95/300

formato di lunghezza speciali: 150/435

Grammature Lavorabile (g / m²): 60-240

Capacità di alimentazione (fogli): 250

Peso lordo (kg): 29 kg

Peso netto (kg): 27 kg

Larghezza (cm): 54 cm

Profondità (cm): 43 cm

Altezza (cm): 32 cm

In Funzione - cm larghezza: 100

In Funzione - altezza cm: 45


        

                                      

Letter-FoldZ-FoldHalf-FoldDouble-FoldGate-Fold  Catalogoimages (8)

PIEGARE IN MODO VELOCE E PULITO

Nelle piegatrici martin yale, i tipi di piega più usati sono impostati come predefiniti. In base al tipo di macchina, le varie modalità di piegatura vengono selezionate premendo un pulsante o manualmente mediante una chiara simbologia. In questo modo è possibile cambiare il tipo di piega o il formato di carta in un batter d'occhio.


PIEGA INCROCIATA

Nella piega incrociata, il documento viene piegato due volte e quindi diviso in tre parti. Le sezioni esterne vengono rivolte verso l'interno in modo tale che l'una avvolge l'altra. Questo formato viene molto adoperato nella corrispondenza per posta e per questo motivo viene anche definito piega a lettera. Trova applicazioni, tuttavia, anche nella pubblicità, per esempio per brochure, menù o inviti.

PIEGA PARALLELA

La piega parallela viene spesso definita anche mezza piega o piega semplice. A differenza delle altre varianti, qui il foglio viene piegato una sola volta al centro. Molteplici sono le applicazioni di questo tipo di piega, come es. mailing, brochure di aziende, espositori, cartoline di auguri o menù.

PIEGA AD ALTARE

Nella piega ad altare il documento viene piegato due volte. In questo modo si creano tre sezioni; dove le due esterne sono grandi ognuna la metà di quella centrale. Entrambi i segmenti esterni vengono piegati verso l'interno, andandosi a toccare al centro. La sezione centrale, essendo coperta, può ad esempio essere impiegata per suscitare interesse. Proprio per questo motivo, la piega ad altare trova grande applicazione nella pubblicità.

CENTRI STAMPA

I dispositivi di questa categoria trovano applicazione dove è necessario elaborare quotidianamente molti processi di stampa diversi. La gamma di formati di carta spazia di conseguenza da DIN A5 fino a DIN A3 + e comprende tutti i comuni formati di stampa digitale. Accanto alle prestazioni, flessibilità e precisione sono due caratteristiche fondamentali di queste macchine. Le piegatrici martin yale®rappresentano quindi, nella produzione di brochure, volantini e mailing, il complemento logico alla tecnologia di stampa digitale. Piegano con velocità, precisione e attenendosi al tipo di lavoro impostato, come fossero stampanti. La capacità di piegatura di questa classe di potenza raggiunge le 10.000 unità al giorno.


QUESTIONE DI IMPOSTAZIONI

Impostazione facile e veloceEsigenze sempre diverse e tempi ristretti sono all'ordine del giorno per chi si occupa di stampa digitale. Per questo motivo, le piegatrici martin yale per Service Provider dispongono di numerosi sistemi che facilitano il passaggio da un lavoro a quello successivo. I 7 tipi di piega standard coprono già tutte le varianti più comuni e possono essere impostati in un tempo brevissimo. Infinite sono le possibilità di pieghe personalizzate, che in alcuni modelli possono poi essere salvate per impieghi futuri. Il Setup consiste in poche operazioni manuali ed è questione di minuti.

 

52/5215_428x600_1217_anpass.jpg

PIEGA A Z

Come nella piega incrociata, anche in quella a Z il documento viene piegato due volte e quindi diviso in tre parti. La differenza consiste nel fatto che qui le sezioni esterne vengono piegate in direzioni opposte, creando la forma di una "Z". Questo tipo di piega viene utilizzato principalmente per scopi pubblicitari.Applicazioni frequenti sono brochure, espositori, menù o mailing.

PIEGA DOPPIA

La piega doppia consiste in due pieghe parallele sovrapposte. Il documento viene piegato due volte al centro, con la conseguente creazione di 4 segmenti Questo tipo di piega si adatta particolarmente bene a brochure, menù o mailing.

PIEGA A Z SPECIALE

A differenza della piega a Z normale, in questa variante i singoli segmenti piegati non hanno la stessa lunghezza. È possibile forare la parte più grande e inserire il documento in un raccoglitore. Questo tipo di piega si usa molto in ambito tecnico, ad esempio per l'archiviazione di progetti.

PIEGA INCROCIATA SPECIALE

Nella versione speciale della piega incrociata, il segmento esterno che rimane racchiuso all'interno è molto più stretto degli altri due. Questo tipo di piega si adatta a mailing creative e viene impiegato soprattutto per scopi pubblicitari.

DIGITAL-READY

Nella stampa digitale, oltre ai formati anche i tipi di carta sono molteplici. Grazie alla velocità di piegatura impostabile con estrema flessibilità, l'utente può adattare tale parametro alle circostanze del momento. Questo e la perfetta tecnica di inserimento della carta consentono di trasportare senza problemi anche documenti stampati fronte-retro.


QUANDO LE PRESTAZIONI NON DELUDONO

52/5216_428x600_1217_ausgabe.jpg
Fino a 500 fogli in un'unica fase di lavoroLa piegatura perfetta di grandi quantità richiede non solo un motore potente, ma anche una tecnologia ben ingegnata. In questo senso, la C-Shape di martin yale ha già dimostrato la sua efficacia in ambito professionale: consente infatti all'utente un accesso completo all'uscita della macchina e ai tavoli di piegatura. I capienti vassoi per la carta possono contenere una pila di 500 fogli, offrendo lo spazio sufficiente anche alle grandi tirature.


Torna Su»