BINDER
Home Contatto Prodotti Offerte Usato Noleggio Catalogo NEWS Distributor SOLUZIONI PER RILEGARE Condizioni Generali

 

 

IBMY-7200

7200  

Catalogo

    

  Bindermartin-yale-logo

Home>> Piegatrici

 

Made in USA       Letter-FoldZ-FoldHalf-FoldDouble-Fold


Piegatrice Martin Yale 7200 Compatta Semplice, adatta a uffici che piegano moilte fatture e corrispondenza.

Regolazioni precise svolge ben 4 tipi di piega. Piegatura manuale:

fino a 3 fogli, compresi gli fogli pinzati. tipi di piega: piegatura a Lettera, piegatura a Z, mezza piega, doppia piega.

  • Alimentazione della carta Manuale
  • contenitore di raccolta compreso nella fornitura
  • Materiale: plastica resistente agli urti, metallo

Velocità (fogli / h): 4000

Formato carta: A5, A4

Formato Larghezza speciale: 120/216       

formato di lunghezza speciali: 180/300

Grammature Lavorabili (g / m²): 60-105

Manuale di alimentazione della carta (fino a fogli): 3

Capacità di alimentazione (fogli): 50

Peso lordo (kg): 9,1 kg

Peso netto (kg): 7,7 kg

Larghezza (cm): 33 cm

Profondità (cm): 27 cm

Altezza (cm): 19 cm

In Funzione - cm profondità: 57

In Funzione - altezza cm: 49

 

 

Piegatrice RapidfoldTM 7200 Martin Yale

 

VARIETÀ DI FORMATI E TIPI CARTA. Capace di alimentare automaticamente 50 fogli, con peso da 60 a 105 gr. utilizzando sia formati A4 CHE A5.

Ideale per lavori a basso volume: seminari, meeting, mailing, ecc.

DESIGN SALVA SPAZIO PER LA SCRIVANIA. Larga poco più di 33 cm, la piegatrice 7200, con il suo vassoio di raccolta che resta appeso al lato del tavolo, è ideale per il piccolo ufficio.

Può essere facilmente sistemata accanto alla stampante da tav

OPZIONE ALIMENTAZIONE MANUALE. Rapida, piega anche 3 fogli di carta con punti metallici.

Perfetta per lettere singole e fatture.

FACILE DA REGOLARE. Delle guide semplicissime consentono di variare il modo di piegatura. Non necessita di addestramento.

QUATTRO TIPOLOGIE DI PIEGA. Dalla semplice piegatura per lettere e fatture, fino a quelle per veri e propri materiali marketing. Tutto può essere realizzato con una singola macchina. Larga fascia di applicazioni.

Piegatrice RapidfoldTM 7200       Yale                                                                                                                                                                                                            

UFFICIO


Le piegatrici Office di martin yale® sono preziosi collaboratori in ufficio. La corrispondenza postale quotidiana viene sbrigata con semplicità, lasciando il tempo necessario alle attività veramente importanti. Queste macchine sono adatte anche alle mailing occasionali, in quanto permettono alla creatività di ognuno di spaziare. Grazie all'inserimento automatico della carta, la piegatura risulta comoda e precisa. 
Con una capacità di piegatura che raggiunge le 500 unità giornaliere, questi dispostivi sono adatti a quasi tutti gli uffici.

DI FACILE UTILIZZO

Piegare è semplice come stampare: è questo il motto della linea Office di martin yale®. I quattro tipi di piega più usati per il formato DIN A4 sono predefiniti sui tavoli di piegatura. La loro impostazione avviene manualmente e risulta molto semplice grazie a una simbologia estremamente chiara.
Successivamente basta inserire la carta da piegare e premere il pulsante di avvio. Quando tutta la carta è stata elaborata, il modello 7400 si spegne persino automaticamente.

LASCIA CORRERE LA CREATIVITA'


Non è necessario separare i fogliOltre ai simboli, i tavoli di piegatura dispongono di misure in mm. Ciò rende possibile realizzare le proprie creazioni di piegatura o adattare le pieghe standard a formati particolari. Si possono quindi trasformare mailing e brochure in stampe uniche, il tutto con la lavorazione abituale. Oltre all'inserimento automatico di fogli singoli, è possibile introdurre manualmente e piegare fino a 3 fogli contemporaneamente.

DI SEMPLICE MANUTENZIONE


Cesto di raccolta regolabileDi principio questi dispositivi non necessitano di manutenzione; tuttavia, una pulizia periodica dei rulli di piegatura aumenta le prestazioni e la durata della macchina stessa. Grazie a tavoli di piegatura completamente e facilmente estraibili, è possibile accedere direttamente ai rulli di piegatura, anche per eliminare velocemente la carta inceppata.
Il design funzionale e ben congegnato di queste macchine fa sì che il loro ingombro sia minimo. L'ampio cesto di raccolta regolabile offre, tuttavia, molto spazio, garantendo quindi un flusso di lavoro continuo.

                                                                                                                                                                   

PIEGARE IN MODO VELOCE E PULITO

Nelle piegatrici martin yale, i tipi di piega più usati sono impostati come predefiniti. In base al tipo di macchina, le varie modalità di piegatura vengono selezionate premendo un pulsante o manualmente mediante una chiara simbologia. In questo modo è possibile cambiare il tipo di piega o il formato di carta in un batter d'occhio.


 

PIEGA INCROCIATA

Nella piega incrociata, il documento viene piegato due volte e quindi diviso in tre parti. Le sezioni esterne vengono rivolte verso l'interno in modo tale che l'una avvolge l'altra. Questo formato viene molto adoperato nella corrispondenza per posta e per questo motivo viene anche definito piega a lettera. Trova applicazioni, tuttavia, anche nella pubblicità, per esempio per brochure, menù o inviti.

PIEGA PARALLELA

La piega parallela viene spesso definita anche mezza piega o piega semplice. A differenza delle altre varianti, qui il foglio viene piegato una sola volta al centro. 
Molteplici sono le applicazioni di questo tipo di piega, come es. mailing, brochure di aziende, espositori, cartoline di auguri o menù.

PIEGA AD ALTARE

Nella piega ad altare il documento viene piegato due volte. In questo modo si creano tre sezioni; dove le due esterne sono grandi ognuna la metà di quella centrale. Entrambi i segmenti esterni vengono piegati verso l'interno, andandosi a toccare al centro. La sezione centrale, essendo coperta, può ad esempio essere impiegata per suscitare interesse. Proprio per questo motivo, la piega ad altare trova grande applicazione nella pubblicità.

 

PIEGA A Z

Come nella piega incrociata, anche in quella a Z il documento viene piegato due volte e quindi diviso in tre parti. La differenza consiste nel fatto che qui le sezioni esterne vengono piegate in direzioni opposte, creando la forma di una "Z". Questo tipo di piega viene utilizzato principalmente per scopi pubblicitari.Applicazioni frequenti sono brochure, espositori, menù o mailing.

PIEGA DOPPIA

La piega doppia consiste in due pieghe parallele sovrapposte. Il documento viene piegato due volte al centro, con la conseguente creazione di 4 segmenti. Questo tipo di piega si adatta particolarmente bene a brochure, menù o mailing. 

PIEGA A Z SPECIALE

A differenza della piega a Z normale, in questa variante i singoli segmenti piegati non hanno la stessa lunghezza. È possibile forare la parte più grande e inserire il documento in un raccoglitore. Questo tipo di piega si usa molto in ambito tecnico, ad esempio per l'archiviazione di progetti.

PIEGA INCROCIATA SPECIALE

Nella versione speciale della piega incrociata, il segmento esterno che rimane racchiuso all'interno è molto più stretto degli altri due. Questo tipo di piega si adatta a mailing creative e viene impiegato soprattutto per scopi pubblicitari.

   
 Torna Su»